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AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE PROJECT FINANCING DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE E ALTRI USI (IMMOBILI COMUNALI), COMPRENSIVO DI FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO ED EFFICIENZA ENERGETICA, AI SENSI DELL’ ART. 183 DEL D. LGS. 50/2016

Soggetto aggiudicatore: Comune di Roccasecca
Oggetto: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE PROJECT FINANCING DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE E ALTRI USI (IMMOBILI COMUNALI), COMPRENSIVO DI FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO ED EFFICIENZA ENERGETICA, AI SENSI DELL’ ART. 183 DEL D. LGS. 50/2016
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 5.381.847,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 269.092,00 €
CIG: 85362196C2
CUP: J89D20001770005
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: COMUNE di ROCCASECCA - ufficio gare e contratti
Aggiudicatario : Costituendo RTI Enel Sole S.r.l. (Capogruppo mandataria) - Enel X Italia S.r.l. (mandante) - S.A.C.I.E.M. S.r.l. (mandante) - Capofila: Enel Sole S.r.l.
Data di aggiudicazione: 18 marzo 2021 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 268.822,91 €
Data pubblicazione: 02 dicembre 2020 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 26 gennaio 2021 10:00:00
Data scadenza: 05 febbraio 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: COMUNE DI ROCCASECCA - SETTORE LAVORI PUBBLICI-
Tel 077656981 fax 0776569845 -
mail : llpp@comune.roccasecca.fr.it -
pec : comune.roccasecca@legalmail.it

Si rende noto che i termini della procedura  aperta per l’affidamento in concessione, mediante project financing  del servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione e altri usi (immobili comunali) comprensivo di fornitura di energia elettrica e realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficienza energetica  - pubblicata sulla Guri n. 143 del 07/12/2020 - sono prorogati al 05/02/2021 ore 12:00.

Tale avviso sarà pubblicato sulla GURI, Guce e sui quotidiani coma da legge.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
determina indizione 01 aprile 2022 8:02:20 Altri Documenti
determinazione 153/137 - 2021 01 aprile 2022 12:59:16 Atti di aggiudicazione
cv Ciolfi 28 marzo 2022 16:51:20 Curriculum commissari
determinazione 287/676 - 2020 31 marzo 2022 8:24:20 Determina a contrarre
determinazione 40/03 - 2021 01 aprile 2022 8:02:59 Determina di nomina della commissione di gara
verbali 30 marzo 2022 16:34:51 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Spettabile Stazione appaltante, premesso che la bozza di convenzione ha come oggetto del contratto di Concessione (art.2) il servizio di illuminazione pubblica ed il servizio di gestione elettrica, si chiede di confermare che l’oggetto di concessione per gli edifici, in conformità al progetto dichiarato di pubblica utilità e posto a base di gara, riguarda: - la fornitura di energia elettrica degli edifici; - l’efficientamento energetico degli edifici, limitatamente alle componenti afferenti il servizio di gestione elettrica, e pertanto trattasi di refuso nel disciplinare gli interventi di adeguamento normativo degli edifici; - la gestione, che riguarda solo la garanzia degli apparati sostituiti. Inoltre si chiede di confermare che i progetti di efficientamento energetico degli edifici sono da inserire nell’offerta tecnica all’interno del sub-criterio di valutazione C3. In attesa di cortese riscontro, inviamo distinti saluti.

Risposta:

si conferma che l’oggetto di concessione per gli edifici riguarda: la fornitura di energia elettrica degli edifici; l’efficientamento energetico degli edifici, limitatamente alle componenti afferenti il servizio di gestione elettrica; la gestione che riguarda la garanzia degli apparati sostituiti. Si conferma che i progetti di efficientamento energetico degli edifici sono da inserire nell’offerta tecnica all’interno del sub-criterio di valutazione C3.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Spettabile Stazione appaltante, in relazione ai sub-criteri di valutazione C4) e C5) sulle forniture temporanee di energia si chiede di specificare quali siano i dispositivi che devono essere attaccati alle forniture temporanee, nonché la loro relativa potenza, le ore di accensione giornaliere per ogni dispositivo e la durata di ogni evento, in maniera tale da poterne stimare il consumo. In attesa di cortese riscontro, inviamo distinti saluti.

Risposta:

in riferimento alla fornitura temporanea di maggiore energia elettrica, si comunica quanto segue: Luminarie natalizie – dal 08/12 al 07/01 di ciascun anno per una maggiore potenza di circa Kw 5; Eventi annuali di durata giornaliera – n. 5 eventi per una maggiore potenza da 15 a 30 Kw cadauno.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Spettabile Stazione appaltante, in riferimento alla richiesta dell’assolvimento dell’imposta di bollo, sia per la domanda di partecipazione che per l’offerta economica mediante modelli F23 precompilati e messi a disposizione da codesta Amministrazione, si chiede di confermare che come da provvedimento n. 18379 del 27 gennaio 2020 dell’Agenzia delle Entrate, detto pagamento possa avvenire mediante modello F24, utilizzando il codice tributo 1552, previsto per l’imposta di bollo su atti privati. In attesa di cortese riscontro, inviamo cordiali saluti.

Risposta:

si, è possibile mediante F24 indicando il codice tributo 1552.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Spettabile Stazione appaltante, in riferimento al contenuto del plico telematico della “Offerta tecnica – B”, pag. 26 del disciplinare di gara punto B.1, si chiede di chiarire se nelle 16 facciate richieste per la Relazione di sintesi B.1 siano escluse la copertina e l’indice. In attesa di cortese riscontro, inviamo distinti saluti.

Risposta:

La relazione deve essere composta di massimo n. 16 facciate, escluse la copertina e l’indice

Chiarimento n. 5

Domanda:

Spettabile Amministrazione, in riferimento alla seguente frase inserita all'interno della domanda di partecipazione "INDICA tramite quali imprese collegate intende eventualmente realizzare i lavori oggetto del contratto di concessione, ai sensi dell'art. 174, comma 2, del Codice", si segnala che il terzo periodo del comma 2 dell'art. 174 è sospeso fino al 31 dicembre 2021, ai sensi dell'art. 1, comma 18, secondo periodo, della legge n. 55 del 2019, e dell'art. 13, comma 2, lettera c), del decreto-legge n. 183 del 2020. Si chiede pertanto di confermare che non sarà necessario indicare in questa fase le imprese a cui si intende eventualmente affidare i lavori. In attesa di cortese riscontro, l'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

Risposta:

Si conferma che in questa fase non è necessario indicare le imprese a cui si intende eventualmente affidare i lavori.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Spettabile Stazione appaltante, con la presente si chiede di confermare che non è richiesta la produzione di referenze bancarie. In attesa di cortese riscontro, inviamo distinti saluti.

Risposta:

I documenti da produrre sono quelli puntualmente indicati nel bando e nel disciplinare di gara.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Spettabile Amministrazione, in riferimento ai documenti richiesti dal Disciplinare di Gara da inserire rispettivamente nella busta B e nella busta C, si chiede di chiarire se sul portale vi è un apposito spazio per ogni documento così come di seguito elencati o se il concorrente avrà la possibilità di inserire detti documenti in un’unica cartella zip. CONTENUTO DEL PLICO TELEMATICO OFFERTA TECNICA – B  B.1 “Relazione”;  B.2 “Progetto definitivo”;  B.3 “Schema di convenzione”. CONTENUTO DEL PLICO TELEMATICO OFFERTA ECONOMICA – C  C.1 “Piano economico- finanziario”;  C.2 “Modello 6 – offerta economica”;  C.3 “Computo metrico estimativo”;  C.4 “Elenco prezzi”;  C.5 “Cronoprogramma”;  C.7 “Dichiarazione sui segreti tecnici e commerciali”;  C.8 “Pagamento imposta di bollo”. Si chiede altresì di confermare che non vi siano limiti dimensionali, in termini di Megabyte o Gigabyte, rispetto alla documentazione da caricare. In attesa di cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.

Risposta:

I documenti devono essere inseriti in una cartella zip per l'offerta tecnica e i un'altra cartella zip per l'offerta economica.

Chiarimento n. 8

Domanda:

Spettabile Stazione appaltante, si chiede di confermare che la riduzione della durata della concessione sia da esprimersi in mesi ed in termini unitari e non in termini percentuali pertanto l’indicazione di pagina 10 del Disciplinare di gara è da considerarsi un refuso “ribasso percentuale sulla durata della concessione decorrente dalla sottoscrizione del contratto di concessione”. In attesa di cortese riscontro, inviamo distinti saluti.

Risposta:

Si conferma che la riduzione della durata della concessione è da esprimersi in mesi ed in termini unitari.

Chiarimento n. 9

Domanda:

Spettabile Stazione appaltante, con la presente siamo a richiedere che venga messo a disposizione dei concorrenti il modello DGUE in formato word editabile. In attesa di cortese riscontro, inviamo cordiali saluti.

Risposta:

Si è provveduto all'inserimento del DGUE in formato word.