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SERVIZI TECNICI ATTINENTI ALL’ARCHITETTURA E ALL’INGEGNERIA PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVA AI LAVORI “MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO
Soggetto aggiudicatore: | Comune di Piedimonte San Germano |
Oggetto: | SERVIZI TECNICI ATTINENTI ALL’ARCHITETTURA E ALL’INGEGNERIA PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVA AI LAVORI “MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 98.502,78 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 98.502,78 € |
CIG: | 9353296807 |
CUP: | G93C22000100001 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | COMUNE DI PIEDIMONTE SAN GERMANO - ufficio gare e contratti |
Aggiudicatario : | [Studio Professionale Associato PROGEST (Capogruppo Mandataria) - SIGECO ENGINEERING S.r.l. e Ing. Valeria Martucci (Mandanti) - Capofila: STUDIO PROFESSIONALE ASSOCIATO PROGEST |
Data di aggiudicazione: | 13 novembre 2023 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 56.146,58 € |
Data pubblicazione: | 05 agosto 2022 12:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 04 ottobre 2022 10:00:00 |
Data scadenza: | 14 ottobre 2022 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Per richiedere informazioni: | COMUNE DI PIEDIMONTE SAN GERMANO - SETTORE 3° “Servizio LL.PP - Tel. 0776 4029208-9 - Email: resp.areatecnica@comune.piedimontesangermano.fr.it |
SI COMUNICA CHE E' STATO INSERITO IL PROGETTO DI FATTIBILITA'
ULTERIORE PRECISAZIONE : SI COMUNICA CHE LE REFERENZE BANCARIE DEVONO ESSERE N° 2 ( DUE) ANCHE NEL CASO DI UN R.T.P.
SI COMUNICA CHE:
- CON DETERMINAZIONE N° 721/324 DEL 14/09/2022 DEL RESP. DELL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI PIEDIMONTE SAN GERMANO SONO STATI MODIFICATI E RIAPPROVATI GLI ATTI DELLA GARA IN OGGETTO;
- CON DETERMINAZIONE N° 172/62 DEL 14/09/2022 DEL RESP. DELLA C.U.C. DELL’UNIONE CINQUECITTA’ SONO STATI PROROGATI I TERMINI DELLA SCADENZA AL 14/10/20
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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determina indizione | 05 agosto 2022 13:20:48 | Altri Documenti |
determina riapprovazione | 16 settembre 2022 13:41:34 | Altri Documenti |
determina riavvio | 16 settembre 2022 13:41:54 | Altri Documenti |
Convocazione seduta pubblica | 16 marzo 2023 8:20:04 | Altri Documenti |
Convocazione seduta pubblica | 20 marzo 2023 18:10:54 | Altri Documenti |
RINVIO SEDUTA DI GARA | 27 marzo 2023 13:29:36 | Altri Documenti |
Convocazione seduta pubblica | 31 marzo 2023 12:57:13 | Altri Documenti |
Convocazione seduta pubblica | 06 aprile 2023 9:00:20 | Altri Documenti |
Convocazione seduta pubblica | 22 maggio 2023 16:57:16 | Altri Documenti |
determina di aggiudicazione | 13 novembre 2023 13:23:53 | Atti di aggiudicazione |
c.v. marcuccilli | 20 marzo 2023 10:35:29 | Curriculum commissari |
c.v. simonelli | 20 marzo 2023 10:36:55 | Curriculum commissari |
c.v. quagliozzi | 20 marzo 2023 18:14:11 | Curriculum commissari |
determinazione 294/647 - 2022 | 05 agosto 2022 13:20:30 | Determina a contrarre |
determina nomina commissione | 20 marzo 2023 10:34:20 | Determina di nomina della commissione di gara |
verbale 1 | 20 luglio 2023 14:00:04 | Verbali |
verbale 2 | 20 luglio 2023 14:00:32 | Verbali |
verbale 3 | 20 luglio 2023 14:00:55 | Verbali |
verbale 4 | 20 luglio 2023 14:01:14 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:BUONGIORNO, SI CHIEDE QUALI SIANO LE CATEGORIE DI LAVORI A CUI FARE RIFERIMENTO PER I SERVIZI ESPLETATI, IN QUANTO LE TABELLE A PAGINA 7 E 8 DEL DISCIPLINARE SONO IN BIANCO
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Risposta:
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.
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Chiarimento n. 2
Domanda:BUONGIORNO, SI CHIEDE DOVE SIA POSSIBILE SCARICARE IL PROGETTO POSTO A BASE DI GARA, AL FINE DI POTER PROPORRE LE RELATIVE MIGLIORIE NELL'OFFERTA TECNICA
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Risposta:
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.
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Chiarimento n. 3
Domanda:Buongiorno, si chiede se ci sia un gruppo di lavoro minimo da rispettare e quali siano le figure minime richieste per la partecipazione alla gara.
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Risposta:
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno, si richiede di sapere quale sia il contenuto richiesto per le DICHIARAZIONI BANCARIE rilasciate da almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del Dlgs 01/09/1993 n. 385, come disposto dall'art. 86 del Dlgs 50/2016 e s.m.i..
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Risposta:
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.
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Chiarimento n. 5
Domanda:Buongiorno, in merito alla documentazione da produrre per la professionalità e adeguatezza dell'offerta, si chiede conferma che il numero dei servizi svolti sia n.3 in totale o se debbano essere decritti n.3 servizi per il punto A.1 e n. 3 servizi per il punto A.2, per un totale di n.6 servizi espletati.
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Risposta:
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.
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Chiarimento n. 6
Domanda:In riferimento alla gara in oggetto si chiedono chiarimenti in merito ai seguenti interrogativi: - l'art. 2 c. 5 del capitolato prestazionale riporta tra le figure professionali richieste il geologo; nel disciplinare di gara non se ne fa menzione: deve essere inserito nel RTP? - nel disciplinare di gara non sono riportate le categorie e ID delle opere, con i relativi importi; - in merito a "professionalità e adeguatezza dell'offerta", il n. dei servizi svolti è 3? cosa si intende per "scheda sintetica numerata allegata al disciplinare"? Non la trovo. - in merito a "caratteristiche metodologiche dell'offerta", che cosa si intente per " 3 stampe.. per la documentazione fotografica" da allegare alla relazione B? In attesa di riscontro, porgo Cordiali saluti
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Risposta:
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.
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Chiarimento n. 7
Domanda:Tra i documenti amministrativi richiesti e presenti nella sezione 2 della Domanda di partecipazione sulla piattaforma, vi è anche l’Autocertificazione. Tale documento non è presente nei punti elencati al cap. 13 del disciplinare di gara, pertanto si chiede cosa necessita dichiarare in tale autocertificazione. In attesa di riscontro, porgo Cordiali saluti
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Risposta:
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.
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Chiarimento n. 8
Domanda:Salve, in merito alla dimostrazione dei requisiti di capacità tecnico-professionale, si chiede quali siano le categorie e gli importi relativi ai servizi utili alla dimostrazione dei suddetti requisiti (non essendo indicati nella tabella del disciplinare di gara) Un cordiale saluto
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Risposta:
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.
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Chiarimento n. 9
Domanda:Buongiorno, si chiede se ci sia un gruppo di lavoro minimo da rispettare e quali siano le figure minime richieste per la partecipazione alla gara.
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Risposta:
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.
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Chiarimento n. 10
Domanda:REFERENZE BANCARIE
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Risposta:
ULTERIORE PRECISAZIONE
SI COMUNICA CHE LE REFERENZE BANCARIE DEVONO ESSERE N° 2 ( DUE) ANCHE NEL CASO DI UN R.T.P.
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Chiarimento n. 11
Domanda:COMUNICAZIONE AGLI INTERESSATI
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Risposta:
SI COMUNICA CHE CON DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA C.U.C. N° 168/58 DEL 09/09/2022 LA GARA E' STATA SOSPESA
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Chiarimento n. 12
Domanda:INFORMAZIONE IMPORTANTE
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Risposta:
SI COMUNICA CHE:
- CON DETERMINAZIONE N° 721/324 DEL 13/09/2022 DEL RESP. DELL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI PIEDIMONTE SAN GERMANO SONO STATI MODIFICATI E RIAPPROVATI GLI ATTI DELLA GARA IN OGGETTO;
- CON DETERMINAZIONE N° 172/62 DEL 13/09/2022 DEL RESP. DELLA C.U.C. DELL’UNIONE CINQUECITTA’ SONO STATI PROROGATI I TERMINI DELLA SCADENZA AL 14/10/2022
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Chiarimento n. 13
Domanda:ERRATA CORRIGE
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Risposta:
ENTRAMBE LE DETERMINAZIONI SONO DEL 14/09/2022 E NON DEL 13/09/2022 COME COMUNICATO PRECEDENTEMENTE
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Chiarimento n. 14
Domanda:Buongiorno, si chiede di aggiornare il CIG della gara in quanto questo 9353296807 sul portale AVC Pass dà errore e non fa generare il PASSOE.
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Risposta:
Buongiorno, il problema è stato risolto.