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Chiarimento

  • Buongiorno ai fini di una ponderata valutazione economica siamo a richiedere le seguenti informazioni, 1. Il dettaglio analitico degli importi afferenti alle altre entrate indicate all`articolo 2 del disciplinare. 2. In relazione alle attività di riscossione coattiva si chiede cortese chiarimento circa la modalità di remunerazione che prevede il riconoscimento di un unico aggio per l`accertamento maggiorato della quota recuperata come oneri di riscossione nella misura del 50% della stessa. Esemplificando aggio del 10% su accertamento + 1,5% in caso di riscossione entro 60 gg. 3.Si chiede dettaglio analitico dei costi del personale ivi compresi i livelli contributivi indicando anche eventuali scatti di anzianità, CCNL applicato e quant`altro costituisca valore. In attesa di gentili indicazioni, si saluta cordialmente

    Domanda del: 08/07/2024 aggiornata il 08/07/2024
  • Buongiorno si tramette quanto ricevuto dalla stazione appaltante. Verificato che la richiesta è pervenuta nei termini di cui al punto 12 bis del DISCIPLINARE di GARA, si rappresenta: Punto 1) della Richiesta di Chiarimenti Al punto 2 – Altri affidamenti del disciplinare di gara è previsto che “….sono affidati inoltre tutti gli altri servizi di gestione, riscossione ordinaria e straordinaria di entrate di competenza comunale anche se non indicati nella TABELLA “A” di cui al successivo Articolo 3 (es. multe al c.d.s. elevate dai vigili urbani, multe e sanzioni da ordinanze sindacali, ruoli lampade votive, canoni da riscuotere da società concessionarie, fitti attivi, oneri concessori, corrispettivi provenienti per vendita loculi ed ogni altra entrata patrimoniale dell’Ente, ecc. ecc.). Per tali servizi richiesti dalla PA gli aggi per la Concessionaria saranno, per la gestione ordinaria (invio avvisi, liquidazioni ecc.) pari agli aggi di cui al punto A1 riportato nella TABELLA “A” contenuta nel successivo Art. 3, nella % oggetto di aggiudicazione;…””. Precisato che, ad eccezione della formazione del Ruolo delle Lampade Votive, le attività del Concessionario aggiudicatario del BANDO per tutte le altre tipologie di entrata di cui trattasi si limitano solo alla messa in riscossione dei ruoli le cui attività di accertamento del carente/omesso versamento vengono poste in essere dai Dirigenti dell’Ente (attività giustificata dall’applicazione alle stesse attività della minore % di aggio a base di gara), si forniscono gli importi richiesti: 1. RECUPERO ONERI URBANIZZAZIONE – Valore totale ultimo triennio €_13.458,41; 2. MULTE CDS – Valore totale ultimo triennio €_41.400,00; 3. LAMPADE VOTIVE – Valore medio annuo €_27.000,00; 4. ALTRE ENTRATE – Valore totale ultimo triennio €_40.182,00 (Sanzioni da Inottemperanza Ordinanze, ecc.); Punto 2) della Richiesta di Chiarimenti Come è noto ai sensi del comma 803 della Legge 160/2019 “”…I costi di elaborazione e di notifica degli atti e quelli delle successive fasi cautelari ed esecutive sono posti a carico del debitore e sono di seguito determinati: a) una quota denominata « oneri di riscossione a carico del debitore », pari al 3 per cento delle somme dovute in caso di pagamento entro il sessantesimo giorno dalla data di esecutività dell`atto di cui al comma 792, fino ad un massimo di 300 euro, ovvero pari al 6 per cento delle somme dovute in caso di pagamento oltre detto termine, fino a un massimo di 600 euro; b) una quota denominata « spese di notifica ed esecutive », comprendente il costo della notifica degli atti e correlata all`attivazione di procedure esecutive e cautelari a carico del debitore, ivi comprese le spese per compensi dovuti agli istituti di vendite giudiziarie e i diritti, oneri ed eventuali spese di assistenza legale strettamente attinenti alla procedura di recupero, nella misura fissata con decreto non regolamentare del Ministero dell`economia e delle finanze, che individua anche le tipologie di spesa oggetto del rimborso. Nelle more dell`adozione del provvedimento, con specifico riferimento alla riscossione degli enti locali, si applicano le misure e le tipologie di spesa di cui ai decreti del Ministero delle finanze 21 novembre 2000, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 30 del 6 febbraio 2001, e del Ministro dell`economia e delle finanze 12 settembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 254 del 30 ottobre 2012, nonché ai regolamenti di cui ai decreti del Ministro dell`economia e delle finanze 18 dicembre 2001, n. 455, del Ministro di grazia e giustizia 11 febbraio 1997, n. 109, e del Ministro della giustizia 15 maggio 2009, n. 80, per quanto riguarda gli oneri connessi agli istituti di vendite giudiziarie….”” Essendo ben individuati dalla legge i costi a carico del debitore nelle fasi cautelari ed esecutive, nonché vigendo la necessità prevista dai Principi Contabili applicati (Allegato n. 4/2 al D.Lgs 118/2011) di ottenere un titolo valido per la eventuale cancellazione del Credito dal Bilancio dell’Ente, al Concessionario affidatario del BANDO compete l’aggio % definito in sede di affidamento, oltre il 50% tutti gli oneri successivi recuperati, eccetto gli interessi di mora e le spese di notifica ( per quanto previsto al Comma 2 del Punto 2 del Disciplinare di GARA). Per quanto precede si conferma l’esempio proposto dall’utente: “”..aggio del 10% su accertamento +1,5% in caso di riscossione entro 60gg..:”. La clausola di che trattasi è motivata per quanto previsto al Comma 3 del Punto 2 del Disciplinare di GARA ( “…Al fine di ristorare l’Ente delle spese di riscossione…”), considerato che, come da BANDO faranno carico diretto all’Ente il pagamento delle spese di notifica degli atti. Punto 3) della Richiesta di Chiarimenti In merito al dettaglio analitico dei costi del personale ivi compresi i livelli contributivi indicando anche eventuali scatti di anzianità, CCNL applicato e quant’altro costituisca valore, nel premettere che i dati, stante la scadenza odierna, sono stati ricavati dai cedolini paga richiesti al personale occupato a tutto il 30/04/2024, si forniscono i seguenti dati: CCNL Applicato: Terziario, Distribuzione e Servizi del 22 marzo 2024; Livello Retributivo: V’ Qualifica: Impiegati TFR: Fondo Tesoreria Inps ANZIANITA’:  n. 1 impiegato: 7 anni e 3 mesi al 30/04/2024;  n.1 impiegato: 4 anni e 8 mesi al 30/04/2024; SCATTI ANZIANITA’  n.1 impiegato: n.2 scatti maturati – Prossimo scatto 03/2026;  n.1 impiegato: n.1 scatto maturato – Prossimo scatto 09/2025; ONERI ACCCESSORI: Corresponsione Buoni pasto per le attività con il rientro nel pomeriggio nelle Giornate di Martedì e Giovedì ( salvo modifica di orario di apertura degli uffici comunali da parte dell’Amministrazione) , come previsto nel Disciplinare di gara e meglio esplicitato nella risposta al Quesito n.25096 – Codice identificativo: V8LZIQP4, oggetto di pubblicazione sul portale della Stazione Appaltante ai sensi del punto 27 del DISCIPLINARE di GARA in quanto ritenuto a carattere di interesse generale; ONERI RIFLESSI INPS/INAIL: come da aliquote contributive ( per il settore COMMERCIO/TERZIARIO) e assicurative (VOCE di TARIFFA INAIL 0722) di legge a carico del Datore di Lavoro.

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