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Buongiorno, in merito alla documentazione da produrre per la professionalità e adeguatezza dell'offerta, si chiede conferma che il numero dei servizi svolti sia n.3 in totale o se debbano essere decritti n.3 servizi per il punto A.1 e n. 3 servizi per il punto A.2, per un totale di n.6 servizi espletati.
Domanda del: 05/09/2022 aggiornata il 05/09/2022 -
BANDO MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO DON MINZONI SITO IN VIA MILAZZO ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito a requisito di capacità tecnica e finanziaria – Importi Id opere ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnici professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver effettuato, con buon esito, negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato, servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori della categoria e ID indicata nella successiva tabella e il cui importo complessivo, sia almeno pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID (servizi cd. analoghi). Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con riferimento alla capacità tecnica professionale (ex art. 83, comma 6 del Codice) con la quale il candidato dichiara di aver svolto negli ultimi dieci anni, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse di cui al presente avviso di indagine di mercato per la categoria e ID della successiva tabella, n. 2 (due) servizi di ingegneria e di architettura (servizi cd. di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori analoghi, per dimensione caratteristiche tecniche, a quelli oggetto di affidamento, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, ed il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID. Tabella n. 6 - Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi Categoria e ID delle opere Corrispondenza l. 143/49 Valore delle opere Importo complessivo minimo per l’elenco dei servizi CHIARIMENTI AL BANDO Requisito di capacità tecnica e professionale La tabella deve essere riferita alle Id opere attinenti la progettazione da affidare tenendo conto dell’importo approvato nello studio di fattibilità: Adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo €. 454.000,00; Efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00; Prima dichiarazione L’importo complessivo dell’elenco per ogni Id opera S.03 non potrà essere inferiore a 2 volte l’importo stimato dei lavori e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 2 = 908.000,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo minimo €. 545.000,00 x 2 = 1.090.000,00. Seconda dichiarazione Servizi di punta, dal suddetto elenco devono essere estratti massimo due servizi effettuati il cui importo totale sia almeno pari a 0,60 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle rispettive categorie e ID e cioè: Per adeguamento sismico – Id opera S. 03 – Importo minimo €. 454.000,00 x 0,6 = 272.400,00; Per efficientamento energetico – Id opera IA.02 – Importo €. 545.000,00 x 0.6 = 327.000,00. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimento in merito al gruppo di lavoro minimo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BANDO Gruppo di lavoro minimo 5. Il numero di professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto deve comprendere le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: - N. 1 ingegnere responsabile della progettazione; - N.1 architetto/ingegnere/geometra responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e (articolo 98 del decreto legislativo n. 81 del 2008); - N. 1 geologo. 6. È possibile che più di una professionalità inerenti al servizio di architettura e ingegneria possa coincidere in uno stesso soggetto purché lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche ed abilitazioni. In ogni caso dovrà essere indicata già in questa fase la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 24. Comma 5, del Codice dei contratti pubblici. CHIARIMENTI AL BANDO Il gruppo di lavoro minimo richiesto è quello riportato al comma 5 dell’art. 2 del Capitolato prestazionale che come riportato al successivo comma 6 può anche coincidere con lo stesso soggetto qualora in possesso di requisiti ed abilitazioni. È richiesta la partecipazione della figura professionale di geologo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al tenore delle referenze bancarie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiarazione che “il professionista presenta una situazione finanziaria equilibrata ed i rapporti, sinora, sono stati di reciproca soddisfazione”. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito alla valutazione tecnica ed economica dei servizi svolti ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Esclusivamente per la valutazione tecnica ed economica potranno essere riportati massimo n. 3 progetti attinenti i servizi analoghi svolti coincidenti ai fini del punto A1 e A2 della tabella allegata. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti in merito al contenuto della busta B ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”. Risultante non allegata alcuna scheda dovrà essere allegata una scheda redatta dal concorrente. Il Bando in merito al contenuto della busta B riporta testualmente che la Relazione A) punto 3. “n. 3 (tre) stampe in formato standard per la documentazione fotografica, intendendosi per tali le foto riportate in fogli A4”. E’ da intendersi n° 3 fotografie formato A4.