NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
SALVE ESSENDO INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA GARA ED ESSENDO IN POSSESSO DI CATEGORIA OG 1 II COSI COPRENDO PER INTERO I REQUISITI DI LAVORI SI CHIEDE LA RIMANENTE PARTE DELLA FORNITURA PARI A 525.500,00 COME DEVONO ESSERE INQUADRATI NELLA GARA CON AVVALLIMENTO SUBAPPALTO QUALIFICATO O ATI?
Domanda del: 13/12/2023 aggiornata il 13/12/2023 -
Con riferimento al quesito si specifica quanto segue. Il disciplinare di gara prevede la possibilità di ricorrere al subappalto necessario solo per l`esecuzione dei lavori, quale prestazione secondaria, per la quale è richiesta la SOA; non è invece possibile ricorrere al subappalto necessario per la fornitura dei beni che rappresenta la prestazione principale. Per quanto concerne il ricorso a ATI o avvalimento, i suddetti istituti possono essere utilizzati nel rispetto delle previsioni normative vigenti e del disciplinare di gara. Si ricorda, infine, che non possono essere oggetto di avvalimento i requisiti di idoneità, quale l`iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato, per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara (articolo 2.2. del disciplinare)