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SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE DEI LAVORI “MESSA IN SICUREZZA DISSETI IDROGEOLOGICI IN VARIE ZONE DEL TERRITORIO COMUNALE”

Soggetto aggiudicatore: Comune di Piedimonte San Germano
Oggetto: SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE DEI LAVORI “MESSA IN SICUREZZA DISSETI IDROGEOLOGICI IN VARIE ZONE DEL TERRITORIO COMUNALE”
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 131.640,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 131.640,00 €
CIG: 8518663F14
CUP: G97C20000120005
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: COMUNE DI PIEDIMONTE SAN GERMANO - ufficio gare e contratti
Aggiudicatario : RTP CERVAROLO - Capofila: CERVAROLO GIUSEPPE
Data di aggiudicazione: 30 marzo 2022 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 46.074,00 €
Data pubblicazione: 18 novembre 2020 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 11 dicembre 2020 12:00:00
Data scadenza: 21 dicembre 2020 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Autocertificazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • Dichiarazione sostitutiva
  • CAPITOLATO CONTROFIRMATO
  • DISCIPLINARE CONTROFIRMATO
  • Dichiarazione capacità economica - finanziaria
  • Dichiarazione capacità tecnico - professionale
  • Dichiarazioni bancarie
  • Autodichiarazione presa visione dei luoghi
  • Cospituzione ATI
  • PASSOE
  • Dichiarazione remunerabilità
  • Autodichiarazione di accesso agli atti
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: COMUNE DI PIEDIMONTE SAN GERMANO Piazza Municipio 1 – CAP 03030 PIEDIMONTE SAN GERMANO (FR). Tel. 0776/402901 – Fax 0776/404081
- Mail : resp.areatecnica@comune.piedimontesangermano.fr.it
- Pec: ufftecnicopiedimontesg@pec.it

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
determina indizione 01 aprile 2022 8:32:22 Altri Documenti
determinazione 139/357 - 2021 06 aprile 2022 14:57:09 Atti di aggiudicazione
CV Ciolfi 28 marzo 2022 17:01:41 Curriculum commissari
C.V. Marcuccilli 01 aprile 2022 8:14:42 Curriculum commissari
determinazione 369/892 - 2021 31 marzo 2022 8:07:57 Determina a contrarre
determinazione 01/01 - 2021 01 aprile 2022 8:06:50 Determina di nomina della commissione di gara
verbali 30 marzo 2022 16:40:39 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Si chiede di specificare quali siano classi categorie ed importi mancanti nella tabella n. 6 al par. 6.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale

Risposta:

Le ID a cui si fa riferimento sono quelle riportate nello schema di parcella. Il professionista nella tabella deve riportare : importo stimato : ID S03 € 800.000 x 0,6 = € 480.000 ID D02 € 500.000 x 0,6 = € 300.000

Chiarimento n. 2

Domanda:

Si chiede se la garanzia provvisoria sia dovuta o meno

Risposta:

No, la garanzia provvisoria non è dovuta. e quindi non deve essere inserita nella Busta A

Chiarimento n. 3

Domanda:

Si chiede copia di facsimili per le dichiarazioni richieste ai par. 7, 8, 10, 15 e 16

Risposta:

I modelli sono di libera scelta del concorrente.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Si chiede in cosa consistono le dichiarazioni bancarie richieste al punto 9 del par. 13

Risposta:

Semplici dichiarazioni di due istituti di credito dei rapporti bancari intrattenuti

Chiarimento n. 5

Domanda:

In riferimento al criterio di valutazione A si chiede se debbano esser presentati 2 o 3 servizi analoghi

Risposta:

I servizi minimi sono 2 ( Due), mentre per la valutazione il numero massimo da tenere in considerazione non può superare 3 (Tre)

Chiarimento n. 6

Domanda:

Si chiede di esplicitare quali le professionalità minime richieste a comporre il gruppo di lavoro

Risposta:

Le professionalità richieste sono quelle previste nel paragrafo 6.1 punti b e c del Disciplinare di Gara . Non essendo sub appaltabile la relazione geologica è necessario la presenza del geologo nel gruppo di lavoro.

Chiarimento n. 7

Domanda:

In riferimento al par. 14 "Contenuto della busta B" si chiede se sia obbligatoria la presenza di un professionista accreditato ai sensi della ISO 17024 e se tale presenza consente l'assegnazione di punteggio per l'offerta tecnica

Risposta:

Non è indispensabile. L'assegnazione dei punteggi per l'offerta tecnica è quella prevista nell'allegato 5 " Criteri di valutazione"

Chiarimento n. 8

Domanda:

Buongiorno, si inviano n. 2 quesiti: 1- In merito alla tabella n. 6 del disciplinare di gara (pag. 8 e 10), all'interno di essa NON sono riportate Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l'elenco dei servizi. 2- In merito alla Garanzia Provvisoria, non è chiaro se vada costituita o meno, in quanto al punto 9. del disciplinare di gara non è richiesta, mentre al n. 4 del punto 13 - Contenuto della Busta A Documentazione Amministrativa, viene richiesta la documentazione comprovante la costituzione di idonea cauzione provvisoria pari al 2%. Grazie

Risposta:

Le ID a cui si fa riferimento sono quelle riportate nello schema di parcella. Il professionista nella tabella deve riportare : importo stimato : ID S03 € 800.000 x 0,6 = € 480.000 ID D02 € 500.000 x 0,6 = € 300.000 No, la garanzia provvisoria non è dovuta. e quindi non deve essere inserita nella Busta A

Chiarimento n. 9

Domanda:

In riferimento alla gara in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti. Quanto all'offerta tecnica da inserire nella busta digitale B: 1. Nel Disciplinare, all’art. 14 lett. a) e al punto Relazione B) (pagg. 26 e 27), si richiede la descrizione di massimo 2 servizi svolti, mentre nella tabella “CRITERI DI VALUTAZIONE” di cui all’allegato 5 della procedura di gara si fa riferimento a massimo 3 servizi svolti (punto A.1 – CARATTERISTICHE DEI SERVIZI ANALOGHI SVOLTI); 2. Allo stesso art. 14 lett. a), terzo capoverso, è specificato che “Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata secondo il modello allegato al presente disciplinare”: ci si riferisce alla tabella informativa riportata a pag. 26? 3. Al medesimo art. 14 lett. a), quinto capoverso, si riporta “Alla relazione possono essere allegato gli elaborati grafici e tutti gli elaborati del progetto esecutivo in formato A3 ed A4”: tali elaborati possono essere allegati in eccedenza ai limiti di cartelle riportati a pag. 26, Relazione B), punti da 1 a 3? 4. All’art. 14 lett. b), primo capoverso si rimanda ai sub criteri indicati “al successivo art. 10” non presente nel disciplinare (l’art. 10 riguarda il sopralluogo). Ci si riferisce ai sub criteri della lettera B della tabella “CRITERI DI VALUTAZIONE”? 5. All’art. 14 lett. b), ottavo capoverso si rimanda nuovamente all’art. 10 e vengono elencati 4 paragrafi per la redazione della relazione sulle caratteristiche metodologiche dell’offerta. Tale suddivisione non corrisponde a quella indicata nella tabella “CRITERI DI VALUTAZIONE”. A quale articolazione si dovrà fare riferimento? 6. All’art. 14 lett. b), Relazione B), punto 1, si rinvia ancora una volta all’art. 10 chiedendo che la relazione sia “organizzata, preferibilmente, per una più facile lettura da parte dei commissari di gara, secondo i singoli punti (B1, B2) indicati nella tabella di cui al detto articolo”. Ci si riferisce ai punti A1 e A2 (e non B1 e B2) ed ai relativi sottoparagrafi di cui alla tabella “CRITERI DI VALUTAZIONE”? 7. Alla p. 27 viene richiesto che gli allegati grafici vengano presentati anche in formato dwg. Si tratta di un refuso? 8. Sempre a p. 27, sesto capoverso, si specifica che: “L’offerta tecnica deve rispettare le caratteristiche minime stabilite nella documentazione tecnica, pena l’esclusione dalla procedura di gara” mentre negli altri punti si specificano solo limiti massimi degli elaborati. Quali sono le caratteristiche minime da rispettare? Si richiedono inoltre i seguenti chiarimenti di natura amministrativa: a. L’art. 9 del disciplinare specifica che non è necessaria la garanzia provvisoria ma la stessa viene citata come documento da inserire nella busta A (art. 13 punto 4) unitamente all’impegno del fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva. È dunque richiesta la costituzione di tale garanzia provvisoria? b. La parcella prevede delle prestazioni da geologo; è necessario che tale figura professionale sia presente nel gruppo di lavoro?

Risposta:

1) I servizi minimi sono 2 ( Due), mentre per la valutazione il numero massimo da tenere in considerazione non può superare 3 (Tre) 2) Si, si riferisce alla tabella informativa riportata a pag 26 3) Si 4) Si 5) Si deve fare riferimento al “ Criteri di valutazione” 6) Si deve fare riferimento alla tabella “ Criteri di valutazione” 7) Si, gli allegati grafici devono essere presentati anche in DWG 8) I servizi minimi sono 2 ( Due), mentre per la valutazione il numero massimo da tenere in considerazione non può superare 3 (Tre) 9) No, la garanzia provvisoria non è dovuta. e quindi non deve essere inserita nella Busta A 10) Le professionalità richieste sono quelle previste nel paragrafo 6.1 punti b e c del Disciplinare di Gara . Non essendo sub appaltabile la relazione geologica è necessario la presenza del geologo nel gruppo di lavoro.