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REALIZZAZIONE ASILO NIDO IN VIA MAZZAROPPI

Soggetto aggiudicatore: Comuni di Aquino
Oggetto: REALIZZAZIONE ASILO NIDO IN VIA MAZZAROPPI
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 2.153.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 2.090.000,00 €
Oneri: 63.000,00 €
CIG: 980979421A
CUP: G97H21001930001
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: COMUNE di AQUINO - ufficio gare e contratti
Aggiudicatario : G.F.C.APPALTI GENERALI SRL (CAPOGRUPPO) ABITER SRL (MANDANTE) - Capofila: G.F.C. APPALTI GENERALI S.R.L.
Data di aggiudicazione: 21 giugno 2023 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.944.000,00 €
Data pubblicazione: 10 maggio 2023 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 22 maggio 2023 10:00:00
Data scadenza: 27 maggio 2023 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: COMUNE DI AQUINOURBANISTICA – LAVORI PUBBLICI – AMBIENTE - MANUTENZIONE
PIAZZA MUNICIPIO, 1 - 03031 AQUINO - TEL 0776 728003

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
RINVIO SEDUTA DI GARA 27 maggio 2023 15:19:59 Altri Documenti
CONVOCAZIONE SEDUTA DI GARA DEL 05.06.23 ORE 15,30 29 maggio 2023 13:26:06 Altri Documenti
determina di aggiudicazione lotto 1 21 giugno 2023 17:12:53 Atti di aggiudicazione
c.v. di cicco 29 maggio 2023 12:36:52 Curriculum commissari
c.v. giangiotta 29 maggio 2023 12:43:22 Curriculum commissari
c.v. simone 29 maggio 2023 12:44:06 Curriculum commissari
VERBALE DEL 29 MAGGIO 2023 06 giugno 2023 9:18:03 Verbali
VERBALE DEL 5 GIUGNO 2023 06 giugno 2023 9:18:44 Verbali

Elenco chiarimenti

- REALIZZAZIONE ASILO NIDO IN VIA MAZZAROPPI

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, in merito alla procedura in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) è possibile per il medesimo raggruppamento partecipare sia al lotto 1 che al lotto2? 2) si chiede di sapere quali sono le modalità per concordare il sopralluogo e in che tempi deve essere eseguito, ovvero se c'è un termine ultimo 3) in merito ai requisiti del progettista si chiede di sapere se l'importo di 70.000 € da dimostrare con i servizi espletati, debba essere relativo alla parcella del professionista ricevuta per la progettazione di un servizio analogo, o due servizi analoghi oppure se l'importo di 70.000 euro debba essere riferito al valore delle opere (analoghe) progettate ed eventualmente a quale categoria. 4) si chiede di sapere se in merito all'offerta tecnica la relazione complessivamente relativa ai criteri A,B e C debba essere lunga al massimo 30 pagine A4 o si debbano produrre 30 A4 per ciascun criterio 5) analogamente al punto 4 si chiede di sapere se gli elaborati grafici possano essere al massimo 8 A2 in totale o se si debbano produrre fino a 8 tavole A2 per ciascun criterio 6) in merito ai progettisti si chiede se si possa incaricare un solo progettista in possesso dei requisiti sia per la progettazione che per il coordinamento della sicurezza

Risposta:

Buongiorno, in riferimento al quesito proposto si precisa quanto segue: 1. È preferibile che lo stesso raggruppamento partecipi a entrambi i lotti, fortemente interconnessi tra loro 2. Il sopralluogo è autonomo. Va solo presentata l'attestazione in duplice copia del sopralluogo o all'ufficio tecnico o al protocollo che timbrerà il foglio conservandone una copia per il rup. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18 3. Importo di 70.000 euro di parcella per progettazione strutturale 4. 30 pagine complessive per lotto 1 +2 5. Per ogni criterio possono essere presentate fino a 8 pagjne 6. Lo stesso progettista può assolvere alla progettazione esecutiva ed al coordinamento della sicurezza on fase di progettazione esecutiva

Chiarimento n. 2

Domanda:

Salve, la scrivente impresa, VOLENDO PARTECIPARE AD ENTRAMBI I LOTTI DI GARA, ed essendo in possesso di Categoria SOA OG1 classifica IV-bis ed OG11 classifica I (incrementata del 20% per possesso ISO9001), è possibile partecipare alla procedura di gara (entrambi i lotti) come IMPRESA SINGOLA, dichiarando per entrambi i lotti il subappalto del 50% della Categoria OG11???....qualora fosse possibile, oltre alla dichiarazione del subappalto, vi è l'obbligo di indicare il subappaltatore già in fase di gara???

Risposta:

IL SUBAPPALTO E' AMMISSIBILE NEI LIMITI DI LEGGE E DUNQUE ENTRO IL 50% COME RICHIESTO, PER LA CATEGORIA OG11. E' NECESSARIO INDICARE NEL DGUE DI VOLER SUBAPPALTARE I LAVORI E INDICARE IL SUBAPPALTATORE.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno si chiede quanto segue: Al punto 8.4 REQUISITI DI PROGETTAZIONE è richiesto che "Inoltre il/i progettista/i deve dimostrare di aver progettato almeno un’opera di pari importo di quello posto a base di gara (€ 70.000,00 compreso oneri previdenziali)", si chiede se tale requisito sia necessario solo in caso di partecipazione ad entrambi i lotti. Al punto 8.4.2 Requisiti di capacità economo-finanziaria è richiesta "Copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale non inferiore ad €. 2.000.000. La comprova di tale requisito è fornita mediante l’esibizione, in copia conforme, della relativa polizza in corso di validità", si chiede se, in caso di RTP, tale requisito sia dimostrabile cumulando i massimali delle polizze dei professionisti in RTP.

Risposta:

Con riferimento al quesito relativo al punto 8.4. del disciplinare, si rinvia a quanto previsto nel suddetto disciplinare che stabilisce che "Inoltre il/i progettista/i deve dimostrare di aver progettato almeno un’opera di pari importo di quello posto a base di gara (€ 70.000,00 compreso oneri previdenziali)", indipendentemente dal numero dei lotti a cui si partecipa. Per quanto concerne il requisito di capacità economico-finanziaria è possibile  cumulare i massimali delle polizze dei professionisti nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo orizzontale nel rispetto delle previsioni normative vigenti.

Chiarimento n. 4

Domanda:

CHIARIMENTO

Risposta:

Al fine di non inficiare il principio di segretezza dell'offerta economica, si precisa che nel modulo deve essere indicato solamente il prezzo ed il ribasso del lotto di riferimento e non di entrambi (ad esempio se una ditta partecipa ad entrambi i lotti dovrà indicare nel modulo relativo al primo lotto solo l'offerta economica dello stesso e nel modulo relativo al secondo lotto solo l'offerta economica dello stesso e non entrambi)